Associazione Cento Mamme per Cento Bambini

 
 
 
homepage
 

L’associazione Cento mamme per Cento Bambini, come da norme statutarie, si occupa principalmente di adottare ed assistere bambini del Brasile. Nel  corso del 2011 i bambini assistiti sono stati 480 e sono così distribuiti: n. 180 all’Isola di Itamaracà, n. 180 a Itambacurì, n. 90 a Saquarema e n. 30 a Teresopolis.

L’associazione si è occupata anche alla costruzione di case per famiglie povere che ne hanno necessità per gli stessi luoghi sopra citati.

Il Consiglio Direttivo ha recentemente deliberato di contribuire alla realizzazione di un progetto denominato:  “Casa di Padre Giuseppe”, consistente  in una struttura tale da poter ospitare tutti i bambini dell’associazione del luogo con ampi locali sia di studio che ricreativi.

 
 
Anno

2012

Il consiglio direttivo della nostra Associazione, Presieduto da Padre Maurizio Sierna, considerate le difficoltà economiche nelle nostre realtà, ha destinato una parte (€ 5.000) delle somme pervenute dallo Stato dal cinque per mille, per fornire cibo alle famiglie bisognose con bambini.

La distribuzione, a nome e per conto dell'Associazione, avviene tramite i gruppi Caritas operanti presso le Parrocchie dei padri Cappuccini a Siracusa, Gela ed Augusta; mentre a Ferla e a Modica provvedono i rispettivi Ordini Francescani Secolari.